Giro d’Italia, Nizzolo fa sua la 13ª tappa. Bernal sempre in rosa

Dopo undici secondi posti finalmente il campione italiano ed europeo ha tagliato per primo il traguardo in volata. Il colombiano si conferma leader della generale
Giro d’Italia, Nizzolo fa sua la 13ª tappa. Bernal sempre in rosa
1 min

VERONA - Giacomo Nizzolo ha vinto allo sprint la 13ª tappa del Giro d'Italia, da Ravenna a Verona per la lunghezza di 198 chilometri. Il campione italiano ed europeo ha preceduto sul traguardo Edoardo Affini e Peter Sagan togliendosi finalmente la maledizione del 2° posto (11 collezionati al Giro): "Bisognava focalizzarsi sul secondo posto per vincere... Ho provato a fare la volata senza restare chiuso, ho deciso di prendere vento piuttosto che rimanere bloccato. Più felice di così non si può" sono state le sue parole ai microfoni della Rai.

Bernal: "Focalizzato sullo Zoncolan"

Per quanto riguarda la maglia rosa è sempre Egan Bernal del team Ineos a conservarla con un vantaggio di 45" sul russo Aleksandr Vlasov (Team Astana), il tutto in attesa del durissimo esame di domani dello Zoncolan (205 chilometri di cui 14 chilometri con una pendenza media all'8,5%) che il colombiano ha commentato così: "Oggi è stata una tappa tranquilla, il gruppo ha riposato un po'. Siamo stati a ruota, ma domani sarà dura - aggiunge - Il Giro ha sempre percorsi che mi piacciono, con tappe lunghe e dure, sa adesso in poi le tappe faranno tanta differenza e anche domani ci sarà battaglia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA