Giro d'Italia 2023, settima tappa a Bais. Maglia rosa invariata

L'azzurro della Eolo Kometa precede in una volata il ceco Vacek e Petilli. Leknessund si conferma leader della classifica generale
Giro d'Italia 2023, settima tappa a Bais. Maglia rosa invariata© LAPRESSE
1 min

ROMA - E' Davide Bais il vincitore della settima tappa del Giro d'Italia edizione 106, la Capua-Gran Sasso d'Italia (Campo Imperatore), una delle frazioni più dure di questa edizione della corsa rosa. L'azzurro classe 1998, portacolori della Eolo Kometa, precede in una volata il ceco Karel Vacek della Corratec e Simone Petilli della Intermarché Circus Wanty dopo una incredibile fuga di oltre duecento chilometri. 

Giro d'Italia, Leknessund si conferma maglia rosa

Il norvegese Andreas Leknessund (Team Dsm) resta la maglia rosa anche dopo la settima tappa della corsa rosa. Il gruppo dei migliori è guidato dal belga Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step) davanti allo sloveno Primoz Roglic (Jumbo Visma), a oltre 3' da Bais. Leknessund resta così al comando della classifica generale con 0.28" di vantaggio proprio su Evenepoel. Nella giornata di domani è in programma la ottava tappa, da Terni a Fossombrone, di 207.0 km.


© RIPRODUZIONE RISERVATA