Giro d'Italia, un altro caso covid: si ritira Gandin

Dopo Filippo Ganna e Remco Evenepoel, c'è un'altra infezione da SARS-CoV-2. Il ciclista era in testa alla Classifica Traguardi Volanti e terzo in quella delle fughe
Giro d'Italia, un altro caso covid: si ritira Gandin© LAPRESSE
1 min

LIDO DI CAMAIORE - Un'altra brutta giornata per il team Corratec-Selle Italia, che vede il ritiro dal Giro d'Italia di Stefano Gandin, in testa alla Classifica Traguardi Volanti e terzo in quella delle fughe, per l'infezione da SARS-CoV-2. "Dopo alcuni sintomi riconducibili ad un'infezione virale riscontrati nella serata di ieri, si è deciso per un preventivo isolamento, dati i numerosi casi di Covid-19 riscontrati tra gli atleti del Giro d'Italia", si legge in una nota del team.

Evenepoel positivo al Covid: si ritira dal Giro d'Italia

Stefano Gandin positivo al Covid

"Nella mattinata di oggi Stefano è stato sottoposto ad un tampone antigenico per verificare la sua positività di un'eventuale infezione al Covid-19. Purtroppo il tampone è risultato positivo e, valutate le condizioni cliniche, il dottor Paolo Raugei insieme ai direttori sportivi Serge Parsani, Francesco Frassi e Fabiana Luperini, hanno deciso che non sarebbe stato in grado di continuare la competizione per evitare complicazioni ulteriori a breve e lungo termine".


© RIPRODUZIONE RISERVATA