Ischia 100: il 7 maggio la IV edizione

Al via le iscrizioni per la Gran Fondo ciclistica dell'Isola d'Ischia
Ischia 100: il 7 maggio la IV edizione
2 min

E’ giunta alla IV edizione ISCHIA 100, la Gran Fondo ciclista che si svolge per le suggestive strade dell’Isola d’Ischia. Dopo il successo delle passate edizioni, con il numero di partecipanti più che raddoppiato, il prossimo 7 maggio si rinnova la gara per ciclisti amatori e agonisti lungo un percorso con tratti già inseriti in tappe del Giro d’Italia.

Sono previsti due percorsi con differenti livelli di difficoltà. Il percorso medio termina dopo 70 km con un dislivello di 1.500 metri; il percorso completo prevede, invece, 100 km con un dislivello di 2.200 metri.

Dopo la partenza nel suggestivo Piazzale del borgo di Ischia Ponte, ai piedi del Castello Aragonese, il percorso si snoda attraverso un tratto cittadino prima di entrare nel vivo della gran fondo con impegnative pendenze comprese tra il 5% ed il 16%. Il Gran Premio della Montagna è fissato dopo la prima scalata di circa 8 km che porta, attraverso stradine e tornanti arcigni dall’incantevole sfondo paesaggistico, fino alla vetta nella frazione di Fontana. Il percorso, studiato anche per essere uno spot turistico dell’isola, tocca anche due tratti di lungomare, quello di Forio e quello compreso tra  il comune di Lacco Ameno e il comune di Casamicciola Terme. I giri previsti sono 2 per la prova di media difficoltà, 3 per il percorso completo.

Arrivo fissato nel villaggio appositamente allestito per la manifestazione dove, dopo le premiazioni, gli atleti possono rilassarsi partecipando al caratteristico Pasta Party durante il quale sono previste degustazioni con prodotti tipici locali. 

Per informazioni e iscrizioni alla gara è possibile visitare il sito www.ischia100.com

Pagina ufficiale Facebook Ischia100official


© RIPRODUZIONE RISERVATA