Corriere dello Sport

Tour de France

Vedi Tutte
Tour de France

Tour de France: Kittel vince la tappa, Froome resta in giallo

Tour de France: Kittel vince la tappa, Froome resta in giallo
© REUTERS

Il tedesco ha vinto la sua terza tappa, la Troyes-Nuits Saint Georges. Froome resta primo, Aru terzo a 14'' di distacco

Sullo stesso argomento

 

venerdì 7 luglio 2017 17:48

NUITS SAINT GEORGES - Marcel Kittel ha fatto tris. Il tedesco ha vinto oggi la settima tappa dell'edizione numero 104 del Tour de France, la Troyes-Nuits Saint Georges, di 213.5 chilometri. Per lui è l terzo successo in questa corsa gialla, il dodicesimo in carriera al Tour.

QUESTIONE DI MILLIMETRI - Nel cuore della Borgogna, il ciclista della Quick Step Floors si è imposto in volata, per questione di millimetri, davanti al norvegese Edvald Boasson Hagen (Dimension Data, secondo) e all'australiano Michael Matthews (Sunweb, terzo). Tutti appaiati all'arrivo i big della corsa.

Tour de France, Valverde lascia l'ospedale

LA CLASSIFICA - Immutata dunque la classifica generale, con il britannico Chris Froome (Sky) in vetta, e quindi in maglia gialla, e con il sardo Fabio Aru (Astana) terzo, con 14" di distacco. Domani è in programma la ottava frazione della Grande Boucle, la Dole-Station Des Rousses, di 187.5 chilometri, con tre impegnativi Gran Premi della Montagna. Si annuncia battaglia fra tra gli "uomini classifica" (in collaborazione con Italpress).

Tutto sul Tour de France

Articoli correlati

Commenti