Tour de France, Konrad vince la 16ª tappa. Colbrelli 2°!

L'austriaco vince in solitaria la corsa con una strategia molto scaltra, l'italiano sul podio con rimpianto. Pogacar ancora maglia gialla
Tour de France,  Konrad vince la 16ª tappa. Colbrelli 2°!© EPA
TagsTour de France

SAINT-GAUDENS (Francia) - Dopo l'ultimo giorno di riposo riprende il Tour de France con Patrick Konrad a vincere la 16ª tappa (Pas de la Case-Saint Gadens da 169 km). L'austriaco è stato scaltro a scappare via nella seconda metà della corsa e vincere il solitaria dopo 4 ore di gara. Vana la rimonta dell'italiano Sonny Colbrelli che a 15 km dall'arrivo (a 44" dall'austriaco) si è reso conto di non averne per completare la rimonta, 2° al traguardo (in volata) con un ritardo di 42".

Maglia gialla: Pogacar sempre in controllo

Altra tappa in totale tranquillità per la maglia gialla Tadej Pogacar, lo sloveno rimane saldamente il leder della classifica generale con un vantaggio di 5'18" sul colombiano Rigoberto Uran. Un Pogacar che però oggi ha rischiato con una strategia strana ad inizio corsa: infatti il fuoriclasse si è messo in solitaria nel primo gruppo senza nessun appoggio del suo team (UAE Team Emirates), una tattica poi corretta durante la corsa finendo "scortato" al traguardo con un ritardo di 13'49" (14°) dal vincitore.

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti