PARIGI (FRANCIA) - Previsioni rispettate nella settima tappa del Tour de France: Remco Evenepoel trionfa nella prima cronometro individuale della Grande Boucle, la Nuits-Saint-Georges-Gevrey-Chambertin di 25,3 chilometri. Il campione del mondo della specialità anticipa di 12" il leader della corsa Tadej Pogacar, con Primoz Roglic terzo al traguardo con 34" di distacco.
Tour de France, Pogacar resta in maglia gialla
Non cambia nulla dal punto di vista delle posizioni in classifica generale: il belga della Soudal-Quick-Step accorcia le distanze dallo sloveno della Uae Emirates, ancora in maglia gialla. Vingegaard, vincitore dello scorso Tour, è a 1'15" dalla testa della corsa. Domani (sabato 6 luglio) l'ottava tappa, la Semur-en-Auxois-Colombey-les-Deux-Eglises, di 183 chilometri.
Tour de France, Evenepoel: "Mi sono goduto ogni metro"
"È folle, è bellissimo. Mi sono divertito, mi sono goduto ogni metro di questa cronometro". Le parole a caldo di Remco Evenepoel, al primo successo sulle strade del Tour de France dopo il trionfo nella cronometro della settima tappa, da Nuits-Saint-Georges a Gevrey-Chambertin. "La salita è stata difficile, sono andato forte, volevo tenermi qualcosa dopo la partenza - spiega il corridore della Soudal-Quick-Step - Anche in discesa ero un po' al limite, sono riuscito a rimanere lucido".