![Tour de France, primo giorno di riposo. Vingegaard: "Il mio rivale è..." Tour de France, primo giorno di riposo. Vingegaard: "Il mio rivale è..."](http://cdn.corrieredellosport.it/img/1238/619/2024/07/08/184410503-d5775cfa-5f02-42da-b518-ebeb2f4b43f0.jpg)
Dopo nove tappe, con una partenza inedita dall'Italia, arriva il primo giorno di riposo per il Tour de France 2024. Le gerarchie sembrano già nette, con una battaglia a due tra lo sloveno Tadej Pogacar, in maglia gialla dalla seconda tappa, e Jonas Vingegaard, il bi-campione in carica. In classifica, tra lo sloveno dell'Uae Team Emirates e il danese della Visma-Lease a Bike, c'è anche il belga Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), come una sorta di terzo incomodo. Occhi anche su un altro sloveno, Primoz Roglic (Red Bull-Bora-Hansgrohe).
Tour, Vingegaard: "Pogacar non è il mio unico rivale"
Lo stesso Vingegaard è cosciente della situazione: "Pogacar non è il mio unico rivale, considero tutta la top 10, se non di più, come rivale. Tutti devono stare attenti e per me è un bene che ci siano tanti corridori in corsa nella classifica generale, altri che possono rendere la gara più dura". Cresce l'attesa per la decima tappa, la Orleans-Saint Amand Montrond di 187,3 chilometri adatta ai velocisti, un rodaggio in vista degli arrivi in quota a Le Lorian e, soprattutto, a Saint Lary Soulan Pla d'Adet e Plateau de Beille.