Delusione Roglic, una caduta gli costa il Tour de France

Si conclude in anticipo il grande giro per il capitano del team Red Bull-Bora-Hansgroe, decisivo l'incidente della 12a tappa
Delusione Roglic, una caduta gli costa il Tour de France© EPA
1 min

Il Tour de France ha perso uno dei migliori ciclisti in gara. L'infortunio rimediato da Roglic durante la tappa di Aurillac-Villeuneuve sur Lot ha obbligato lo sloveno ad alzare bandiera bianca per il resto del grande giro.

La caduta e l'annuncio del team

Il ciclista Primoz Roglic, attualmente 6° in classifica per la maglia gialla, ha annunciato il suo ritiro anticipato dal Tour de France. Ieri, a 11 di chilometri dal traguardo della 12a tappa, lo sloveno è caduto dalla sua bici rimediando un infortunio alla spalla destra. Subito dopo l'incidente, che ha coinvolto un fornito gruppo di atleti, il capitano del Red Bull-Bora-Hansgroe ha stretto i denti continuando a pedalare verso il traguardo anche grazie al sostegno dei compagni. L'accaduto però ha rallentato in maniera decisiva Roglic, fancendo sfumare in via quasi definitiva le sue speranze di successo. Perso il 4° posto in classifica generale e alle prese con questo problema fisico, il team dello sloveno ha annunciato: "Roglic è stato sottoposto ad un attento esame da parte della nostra equipe medica dopo la tappa di ieri e anche questa mattina. È stata presa la decisione di non partire oggi, per concentrarsi sui prossimi obiettivi,.


© RIPRODUZIONE RISERVATA