Tour de France, Pogacar show: vince la 14ª tappa e si conferma maglia gialla

L'asso sloveno infligge 39" di distacco al danese Vingegaard, secondo, e 1'10" al belga Evenepoel, terzo al traguardo: è sempre più il leader della classifica generale
Tour de France, Pogacar show: vince la 14ª tappa e si conferma maglia gialla© EPA
1 min

SAINT LARY SOULAN PLA D'ADET (FRANCIA) - Tadej Pogacar non smette di stupire: il fuoriclasse sloveno, capitano della Uae Emirates, vince la 14esima tappa del Tour de France 2024, la Pau-Saint Lary Soulan Pla d'Adet di 152 chilometri, primo appuntamento del weekend sui Pirenei. Il 25enne nativo di Komenda stacca di ben 39" il danese e bi-campione in carica Jonas Vingegaard (Team Visma-Lease a Bike) e di 1'10" il belga Remco Evenepoel (Soudal QuickStep).

Tour de France, Pogacar sempre più maglia gialla

Con il successo odierno Pogacar dà una spallata incredibile alla classifica generale, confermandosi sempre più in maglia gialla. Chiude con un buon quinto posto Giulio Ciccone (Lidl-Trek), primo degli italiani e ottavo nella classifica generale. Ritiro per il tricolore Alberto Bettiol. Domanin(domenica 14 luglio) la quindicesima tappa della Grande Boucle, la Loudenvielle-Plateau de Beille, di 197 chilometri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA