Vuelta, capolavoro di Damiano Caruso! Sua la 9ª tappa

Il ciclista italiano vince in solitaria la Puerto Lumbreras-Alto de Velefique battendo nettamente i primi della classifica Roglic e Mas
Vuelta, capolavoro di Damiano Caruso! Sua la 9ª tappa© LaPresse
1 min

VELEFIQUE (Spagna) - È un meraviglioso Damiano Caruso quello che ha vinto in solitaria la 9ª tappa della Vuelta, da Puerto Lumbreras ad Alto de Velefique (188 chilometri). Il corridore della Bahrain-Victorious ha preceduto di 1'05" Primoz Roglic e di 1'07" Enric Mas. In difficoltà l'ultimo vincitore del Giro d'Italia Egan Bernal, 9° sul traguardo arrivato a 2'10" dal vincitore alle spalle dell'altro azzurro protagonista di giornata, Giulio Ciccone. Per il ciclista siciliano si tratta della seconda tappa conquistata in un Grande Giro dopo l’Alpe Motta al Giro D'Italia 2021, inoltre, Caruso è diventato anche il nuovo leader della classifica maglia a pois dopo questa impresa (28 punti).

Classifica: Roglic saldo al comando

In classifica generale Roglic precede Enric Mas con un vantaggio di 28 secondi. La corsa vivrà domani il primo giorno di riposo e riprenderà martedì con la tappa di 189 km da Roquetas de Mar a Rincón de la Victoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA