Vuelta, Evenepoel vince la 18ª tappa dopo 29 km di fuga

Alle spalle del belga, c’è l’italiano Caruso: “Sono contento, stare dietro al belga è un po’ come inseguire uno scooter”
Vuelta, Evenepoel vince la 18ª tappa dopo 29 km di fuga© EPA
1 min

PUERTO DE LA CRUZ DE LINARES (Spagna) - Il belga Remco Evenepoel ha ottenuto la sua terza vittoria nella Vuelta 2023 facendo sua la 18ª tappa, a Puerto de La Cruz de Linares, dopo un altro raid in solitaria con una fuga di 29 chilometri. L'italiano Damiano Caruso ha conquistato un apprezzabile secondo posto, Andras Kron ha completato il podio con un margine di 5'10''. Lo statunitense Sepp Kuss resta il leader della classifica in maglia rossa, con 17'' di vantaggio su Jonas Vingegaard e oltre un minuto su Primoz Roglic.

Le parole di Caruso

“Tutti sapevamo che Evenepoel era più forte tra quelli in fuga - sottolinea il corridore italiano - e alla fine lo ha dimostrato. Il secondo posto vale tantissimo per me, sono soddisfatto di quello che ho fatto, E’ stato una buona giornata. Provare a seguire Evenepoel è come seguire uno scooter - ha concluso il ciclista della Bahrain Victorius - ma è un’impresa difficile anche per gli altri corridori. Per questo, sono davvero contento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA