Amadeus al golden gol

In Toscana, nel Villa a Sesta Polo Club, il team capitanato dall'austriaco Kofler s'è aggiudicato il Kings Polo Master dopo un supplementare: 9-8 nella finale contro Mangroovy, decisiva una punizione di Marambio. In squadra anche la figlia Koko, Bayugar premiato come miglior giocatore del torneo
Amadeus al golden gol
2 min

Dopo dieci giorni di partite appassionanti, con la formula inedita per l’Italia di cinque chukker anziché i tradizionali quattro, al Polo Club Villa a Sesta di Bucine (Arezzo) s’è concluso il prestigioso Kings Polo Master. Il torneo, arrivato alla sesta edizione, ha fatto registrare la vittoria dell’Amadeus Polo Team, che nella finale di sabato sera s’è imposto al Mangroovy Polo Team per 9-8 soltanto grazie al golden gol. I cinque chukker regolamentari s’erano infatti chiusi in parità, sull'8-8: matchwinner l’argentino Santiago Marambio, grazie a una punizione trasformata in rete.

La coppa challenge in palio è stata consegnata da Riccardo Tattoni, patron dello splendido circolo toscano: oltre a Marambio, il team vincitore (nella foto) comprendeva l’austriaco Robert Kofler, capitano della squadra, sua figlia Koko e l’altro professionista argentino Bautista Bayugar. Quest’ultimo, che con i suoi 8 gol di handicap era il più atteso in questa edizione del Kings Polo Master, è stato premiato come miglior giocatore del torneo. Il Mangroovy Polo Team, che aveva come capitano l’egiziano Mohamed El Sewedy alla guida degli argentini Segundo Condesse, Marcelo Pascual e Francisco Menendez de Elia, era la squadra vincitrice della precedente edizione.

Il Trofeo Pineider, che valeva per il terzo posto del Kings Polo Master, è andato all’Amanara Polo Team, che era capitanato dalla olandese Nicky Sen e comprendeva gli argentini Ignacio Kennedy, Santiago Chavanne e Tomas Iriarte. Le altre squadre partecipanti sono state Cassiopea Polo Team, St. Tropez-Las Plantas Polo Team e Villa a Sesta Polo Team.


© RIPRODUZIONE RISERVATA