Dressage: via agli Europei giovanili

Da oggi a domenica 220 rappresentanti di 26 nazioni in gara all'Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano: in campo Under 24, Young Riders, Juniors e Children. Per la prima volta le quattro categorie raggruppate in un'unica sede
Dressage: via agli Europei giovanili
2 min

Ieri la cerimonia di apertura, con lo show serale dei cavalli allevati da Fonte Abeti. Oggi le prime gare, per i FEI Dressage European Championships U25, Young Riders, Juniors e Children, che si concluderanno domenica all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (diretta streaming su FEI TV). In campo alle ore 7.30 gli Juniors per il Team Test 1, alle 8 gli Young Riders per il Team Test 1, alle ore 16 gli Under 25 per l’Intermediate II 1 Team e i Children per il preliminary B test.

Ventisei le nazioni rappresentate in Romagna, per un totale di 220 cavalieri: oltre all’Italia, anche Germania, Olanda e Spagna saranno in lizza in tutte e quattro le categorie con quattro rappresentanti, il massimo previsto dalla manifestazione. Gli azzurri tra i Children, ovvero gli Under 14, schiereranno il promettente romagnolo Riccardo Spagni, non ancora 12enne.

L’ex presidente federale Cesare Croce, show director dell’evento, va particolarmente fiero dei complimenti ricevuti da tutti i capi equipe delle altre nazioni per le strutture a disposizione nell’impianto e le condizioni dei campi: «È la prima volta che le quattro categorie degli Europei gareggiano contemporaneamente in una sede unica».

Ed Enzo Truppa, presidente del Collegio Giudicante della categoria Young Riders, racconta: «I capi equipe sono particolarmente contenti di poter disputare questi Europei in una sede unica e si chiedono come mai già il prossimo anno i campionati torneranno a svolgersi in due sedi separate».


© RIPRODUZIONE RISERVATA