Arena Polo a Città della Pieve

Da giovedì a sabato Umbria Polo Club al Los Avellanos: è l'unico impianto italiano dedicato alla versione "ridotta” di questo sport, creato due anni fa dal giocatore argentino Oscar Carona
Arena Polo a Città della Pieve
1 min

Ancora uno spettacolare appuntamento con l’Arena Polo, ovvero la versione “mini” del polo tradizionale, quella per esempio adottata nel maggio scorso a Piazza di Siena: partite più brevi su campi di dimensioni ridotte riuspetto a quelle tradizionali. Da giovedì a sabato è in programma infatti l’Umbria Polo Cup che, con il patrocinio della Federazione Italiana Sport Equestri e del Comune di Città della Pieve, andrà in scena al Los Avellanos Polo Club a Felcino (Pg).

Sei le squadre in gara nell’impianto creato nel 2017 da Oscar Carona nella campagna che circonda Città della Pieve: Hotel Vannucci Polo Team, Amadori Polo Team, I Profumi del Marmo Polo Team, ESPN Polo Team, Masseria Coccaro Polo Team, US Polo Assn. Le partite si giocheranno sotto la luce dei riflettori in ognuna delle tre serate in un contesto country che ospiterà anche un mercatino di prodotti tipici.

Carona, giocatore argentino di levatura internazionale, è arrivato a Milano nel 1985 e si considera italiano di adozione dopo tanti anni di vita trascorsi prevalentemente tra Piemonte e Lombardia lavorando con successo nell’ambito di questa spettacolare disciplina equestre. Il Los Avelanos Polo Club è un impianto che al momento non ha uguali in Italia in quanto dedicato esclusivamente all’Arena Polo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA