Polo: nel segno di Ferrari

A Rom nel Campionato Italiano altra vittoria a valanga di Pier.Gio. Inves-VAS, il team di Villa a Sesta: cinque gol per il leader dei marcatori e per il compagno Cutinelli Rendina. Oggi la finale scudetto contro Los Pinguinos-Roma Polo Club
Polo: nel segno di Ferrari© EQUI-EQUIPE/LUPOLI
2 min

Anche la seconda giornata del Campionato Italiano di polo, in svolgimento al Roma Polo Club, s’è svolta nel segno di Pier.Gio. Inves-Villa a Sesta e Los Pinguinos-Roma Polo Club, ieri nuovamente vincitori e oggi attesi dalla finale che assegnerà lo scudetto.

Pier.Gio. Inves-VAS ha dominato per 13-1,5 il match contro U.S. Polo Assn.-Los Avellanos Polo Club, con cinque reti a testa di Edoardo Ferrari e Goffredo Cutinelli Rendina. A segno anche Giorgio Cosentino (due reti) e Giacomo Galantino, gol della bandiera per gli avversari messo a segno da Oscar Carona.

Incerta invece fino all’ultimo la partita tra Los Pinguinos-Roma Polo Club e La Patrona-Milano Polo Club (nella foto), con la squadra di casa che ha vinto per 3,5-3 grazie al mezzo punto di handicap con il quale ha affrontato la sfida. Alla rete di apertura di Therence Cusmano del team lombardo nel primo chukker, i locali hanno replicato nella terza frazione di gioco con due reti di Giordano Magini e una punizione messa a segno da Boris Bignoli. Nel quarto e ultimo chukker Cusmano ha poi segnato altre due volte su punizione portando a tre le sue marcature.

Con i gol di ieri, Ferrari ha consolidato la leadership nella classifica marcatori (12 reti) davanti al compagno di squadra Cutinelli Rendina (9).

Questi gli orari di oggi, giornata conclusiva: ore 15 finale 3º-4º posto La Patrona-Milano Polo Club vs U.S. Polo Assn.-Los Avellanos Polo Club; ore 16 finale 3º-4º posto Pier.Gio. Inves-VAS vs Los Pinguinos-Roma Polo Club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA