Polo: Villa a Sesta tricolore

Cutinelli Rendina e Ferrari anora decisivi per Pier.Gio. Inves-VAS, che conquista lo scudetto battendo Los Pinguinos-Roma Polo Club per 8-3,5. La finale per il 3º posto vinta da U.S. Polo Assn.-Los Avellanos Polo Club
Polo: Villa a Sesta tricolore© EQUI-EQUIPE/LUPOLI
2 min

Lo scudetto numero 33 del polo è stato conquistato da Pier.Gio. Inves-VAS, che in un match avvincente ha sconfitto Los Pinguinos-Roma Polo Club per 8-3,5. Dopo un avvio favorevole al team di casa, subito a segno con Anastasio Perrone, la squadra di Villa a Sesta capitanata da Giorgio Cosentino ha imposto il suo gioco e realizzato 4 reti, grazie alle quali ha chiuso in netto vantaggio il primo chukker, controllando poi gli avversari fino alla conclusione della partita.

Protagonista della finale, non solo per le 4 reti segnate (13 in totale nelle tre partite disputate al Roma Polo Club) ma anche per la sua costante presenza nelle fasi salienti di gioco, è stato Goffredo Cutinelli Rendina, così come Edoardo Ferrari, autore di altri tre gol e infine capocannoniere del torneo con 15 reti. A segno per i vincitori anche Lucas Bertola, che oggi ha sostituito Giacomo Galantino, costretto al forfait per uno strappo muscolare. Malgrado il risultato finale, Los Pinguinos-Roma Polo Club è rimasta sempre in partita: le altre due reti portano la firma ancora dei giovani Anastasio Perrone (classe 2001) e Giordano Magini (classe 1998).

Nella finale per il 3º e 4º posto, vittoria di U.S. Polo Assn.-Los Avellanos Polo Club su La Patrona-Milano Polo Club per 7-5.

A premiare la squadra Campione d’Italia (nella foto) sono stati Simone Perillo ed Alessandro Giachetti, rispettivamente segretario generale e responsabile del Dipartimento Polo della FISE, e Massimo Pianzola, vicepresidente del Roma Polo Club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA