Marziani è pronto

In preparazione alla finale di Coppa delle Nazioni, l'azzurro con Tokyo du Soleil vince il GP a Montefalco con un doppio netto
Marziani è pronto© HORSES LE LAME/PROLI
1 min

Luca Marziani e il suo Tokyo du Soleil sono pronti per la finale di di FEI Nations Cup (3-6 ottobre a Barcellona). Il collaudatissimo binomio azzurro, quest'anno 4º nel GP del LGCT Roma, 6° in quello a Piazza di Siena e 18° agli Europei di Rotterdam, s'è imposto ieri nel Gran Premio di Montefalco, prova clou del concorso ippico nazionale di salto ostacoli tenutosi all’Horses Le Lame Sporting Club (nella foto).

Marziani ha identificato l’arena umbra come campo di preparazione in vista della finale del circuito FEI: «Le caratteristiche dei terreni e l’organizzazione di Zampolini - ha commentato l’aviere capo originario di Civita Castellana - rappresentano da sempre una certezza in termini di ospitalità, livello sportivo e welfare del cavallo».

Il concorso di Montefalco tiene quindi alto il morale al “capitano” della squadra azzurra, soddisfatto della performance realizzata dal suo stallone nel GP 140 a due manche (pen. 0/0, 35”34). Doppio percorso netto, su 22 binomi allo start, anche per Bryan Mascenti su Quibel (35”44) e Andrea Venturini su Deauville (40”04).


© RIPRODUZIONE RISERVATA