Una Costanza da votare

La 19enne Laliscia, campionessa europea di endurance, è in lizza per i FEI Awards 2019 nella categoria "Rising Star”. Fino al 7 ottobre sarà possibile sostenerla on line
Una Costanza da votare© FISE

Vota Costanza, vota Costanza! C’è anche un po’ di Italia in lizza per i FEI Awards 2019, i riconoscimenti assegnati dalla Federazione Equestre Internazionale ai protagonisti dell’annata a livello mondiale. Unica rappresentante azzurra inserita nelle nomination delle cinque sezioni (“Miglior atleta”, “Miglior groom”, “Astro nascente”, “Contro la sorte” e “Solidarietà”) è infatti Costanza Laliscia, diventata campionessa europea di endurance in agosto a Euston Park. La 19enne amazzone perugina, portacolori del Fuxiateam di Italia Endurance Stables & Academy, concorre per il “Longines FEI Rising Star”, la categoria “Astro nascente”: avversari l’irlandese Max Wachman (16 anni, salto ostacoli), il colombiano Juan Martin Clavijo (19 anni, volteggio) e la tedesca Semmieke Rothenberger (20 anni, dressage). Il “Longines FEI Rising Star”, così come i riconoscimenti delle altre sezioni, verrà assegnato sulla base di un meccanismo composito: 50% attraverso la votazione on line e 50% per effetto dei voti di un panel di 9 giudici individuati nel mondo degli sport equestri. Fino al 7 ottobre sarà possibile votare Costanza sul sito web www.fei.org/awards. I premi verranno assegnati il 19 novembre in una serata di gala a Mosca.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti