Piazza di Siena, bye bye al 2021

La Fise ha annullato l'edizione 2020 e dà appuntamento dal 26 al 30 maggio del prossimo anno. Il presidente Di Paola: «Decisione responsabile e necessaria. Un evento che merita il meglio, e in questo momento non era certo possibile garantirlo»
Piazza di Siena, bye bye al 2021© CONI/FERRARO
1 min

L’annuncio era atteso da qualche giorno: niente Piazza di Siena 2020, si va dritti all’edizione 2021. In considerazione della gravissima situazione determinata dall’emergenza Covid-19 e delle stringenti disposizioni per il contenimento del contagio, dopo aver analizzato l'attuale scenario con il Comitato Organizzatore del concorso ippico romano e dunque con il Coni e Sport e Salute spa, la Federazione Italiana Sport Equestri ha concordato l’annullamento dell’edizione di quest’anno, che era programmata dal 28 al 31 maggio nello storico ovale di Villa Borghese. L’appuntamento per il 2021 è già fissato dal 26 al 30 maggio.

«Abbiamo assunto una decisione responsabile e necessaria. Ci sentiamo vicini in questo momento di grande difficoltà a tutti i protagonisti, a livello globale e nelle differenti attività, del grande panorama degli sport equestri. Le priorità nazionali adesso sono altre, preferiamo destinare le nostre energie per contribuire a fronteggiare questo grave momento. Il concorso ippico di Piazza di Siena merita il meglio e in questo momento non siamo in grado di offrirglielo. Siamo molto dispiaciuti ma riteniamo che sia la scelta giusta da fare in questo momento», il commento di Marco Di Paola, presidente della FISE.


© RIPRODUZIONE RISERVATA