Il Salone del Cavallo va on line

Dal 9 maggio quattro giorni di dirette streaming, con la partecipazione delle istituzioni equestri e dei rappresentanti del settore
Il Salone del Cavallo va on line
1 min

Con la “fase 2”, ecco un’inedita iniziativa in campo equestre. Da sabato 9 a martedì 12 maggio si terrà la prima edizione di “Salone del Cavallo Online”, appuntamento di quattro giorni tutti dedicati al cavallo, al suo mondo, all’equitazione e agli altri settori che gli ruotano intorno: rigorosamente on line, in questo periodo condizionato dal Covid–19. L’iniziativa ha l’appoggio delle istituzioni del comparto equestre, su tutte la Federazione Italiana Sport Equestri, che vedono in questa occasione un simbolo di ripresa per un settore che sta subendo gravi danni economici ma che è pronto a ripartire di slancio.

L’appuntamento on line del Salone, manifestazione ultratrentennale, è stato fortemente voluto da Giancarlo Doardo, da sempre ideatore e organizzatore di eventi e fiere dedicate ai cavalli. Quattro le sezioni che caratterizzeranno le altrettante giornate: “Divertire”, “Informare”, “Creare Business” e “Charity”. Tante le personalità che interverranno in diretta streaming nelle giornate del Salone: tra loro il presidente della FISE Marco Di Paola, il presidente della Fitetrec–Ante Alessandro Silvestri, Il presidente dell’Italian Reining Horse Association Roberto Cuoghi, il direttore sportivo delle Discipline Olimpiche FISE Francesco Girardi, e molti altri in tutti gli ambiti dell’equitazione. Le domande saranno poste direttamente dal pubblico, raccolte sul sito fino a ieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA