Polo, in campo per lo scudetto

Da oggi si gioca a Roma per il Campionato Italiano: in lizza sette squadre divise in due gironi, domenica le finali
Polo, in campo per lo scudetto© EQUI-EQUIPE/LUPOLI
1 min

Da oggi a domenica sette squadre si sfideranno per conquistare il titolo italiano 2020 di polo, sui campi di gioco del Roma Polo Club e Acquedotto Romano Polo Club. Per questa 35ª edizione del Campionato Italiano, i sette team saranno suddivisi in due gironi, con due partite di qualificazione che oggi e domani si disputeranno al Roma Polo Club e quattro invece all’Acquedotto Romano Polo Club, messo a disposizione dalla famiglia Elser. Sabato riposo, le finali di domenica verranno giocate tutte al Roma Polo Club.

Del Girone A, che si giocherà con la formula “all’americana” (tre squadre, sei tempi di gioco, due tempi per ciascuna formazione), fanno parte La Vandea (handicap 5), Los Avellonos-Clanis (6) e Battistoni-Castelluccia (5). Nel Girone B, invece, sono invece inclusi Land Rover Polo Team (6), Nautor’s Swan (5), Acquedotto Romano Polo Club (5) e i campioni in carica di VAS-Pier.Gio. (6, nella foto).

Si inizia quindi oggi alle ore 13 con gli incontri “all’americana” del Girone A al Roma Polo Club. Dalle 15.30 invece due partite del Girone B all’Acquedotto Romano Polo Club, impianto ai piedi dei Castelli Romani: VAS-Pier.Gio. contro Land Rover Polo Team e Acquedotto Romano Polo Club contro Nautor’s Swan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA