Polo: i campioni partono forte

Ieri a Roma prima giornata dei Tricolori, con una netta vittoria (11-3) del team VAS-Pier.Gio. Oggi seconda e decisiva giornata delle qualificazioni: domani riposo, domenica le finali
Polo: i campioni partono forte© EQUI-EQUIPE/FRAIOLI
1 min

Si sono iniziati ieri a Roma i Tricolori di polo, nei quali sono impegnate sette squadre. I primi match si sono disputati al Roma Polo Club dell’Acqua Acetosa, con la formula dell’americana che ha visto in campo La Vandea, Los Avelanos-Clanis e Battistoni-Castelluccia. Netta supremazia per quest’ultimo team, vincitore per 7-1 contro La Vandea grazie soprattutto ai 4 gol di Patricio Rattagan che poi si è ripetuto contro Los Avellanos-Clanis, sconfitto per 6-0. La Vandea l’ha invece spuntata nettamente su Los Avellanos-Clamis per 6-0, con tre gol di Therence Cusmano e due di Jamie Hardy. Sul campo dell’Acquedotto Romano Polo Club, la prima partita ha fatto registrare il dominio assoluto dei campioni uscenti del VAS-Pier.Gio. su Land Rover (11-3). Maggiore equilibrio nel secondo match (nella foto), con il successo di Nautor’s Swan, squadra per metà femminile (Ginevra D’Orazio e Ginevra Visconti), su Acquedotto Romano per 6-4.

Oggi dalle ore 13 al Roma Polo Club per il Girone A ancora una tornata all’americana (tre squadre, sei tempi di gioco, due tempi per ciascuna formazione) tra La Vandea (handicap 5), Los Avellonos-Clanis (6) e Battistoni-Castelluccia (hpc 5). Per il Girone B all’Acquedotto Romano Polo Club si affronteranno Land Rover e Nautor’s Swan alle 15.30 e Acquedotto Romano e VAS-Pier.Gio. alle 16.30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA