Endurance: Mondiale a 5 stelle

Sabato 22 nel parco di San Rossore in lizza cavalieri di tutti i continenti, in rappresentanza di 32 nazioni. La gara in diretta su FEI Tv (partenza alle ore 7), cerimonia di apertura nella serata di giovedì 20 in Piazza dei Cavalieri a Pisa
Endurance: Mondiale a 5 stelle
2 min

Mancano due settimane al Longines FEI Endurance World Championship 2021 di sabato 22 a Pisa, nel parco di San Rossore. Intanto gli chef d’equipe federali hanno ufficializzato i nomi dei cavalli e dei cavalieri (56% uomini e 44% donne), che si confronteranno sui 160 km del percorso tracciato all'interno della tenuta toscana. Al via (ore 7, ippodromo San Rossore) ci saranno binomi di 32 nazioni, 13 delle quali iscritte anche alla gara a squadre, in rappresentanza di tutti e cinque i continenti.

Le iscrizioni definitive confermano l'alto livello dei binomi iscritti al Mondiale endurance. Al centro dell’attenzione generale ci sarà il campione in carica, lo spagnolo Jaume Punti Dachs, in gara per difendere il titolo conquistato nel 2016 in Slovacchia. All’opposizione i migliori cavalieri in circolazione, prima fra tutti la moglie Maria Alvarez Ponton (Spagna), campionessa del mondo nel 2008 e nel 2010. Altrettanto accreditati l’Alex Luque Moral, altro spagnolo, e Nasser Bin Hamad Al Khalifa, sceicco del Bahrain, rispettivamente argento e bronzo nel 2016.

La cerimonia d’apertura è prevista per giovedì 20 alle 21.30 nel centro storico di Pisa, nella suggestiva Piazza dei Cavalieri. Lo spettacolare evento inaugurale verrà trasmesso in diretta integrale su FEI Tv, su UnireSat (canale 220 del bouquet Sky), su 50 Canale, sul sito della Federazione Italiana Sport Equestri (www.fise.it) e su quello ufficiale dell’evento www.ewc2021.com, sulla pagina Facebook @endurancelifestyle. Copertura altrettanto capillare, con 15 ore di diretta su FEI Tv, anche per la gara di sabato 22.


© RIPRODUZIONE RISERVATA