Magini e Rattagan in vetrina

Ieri sono stati i matchwinner per Battistoni/Waldorf Astoria Cavalieri e KEP Italia/Safe Riding, che stasera (diretta streaming) si contenderanno la finale del quadrangolare Italia Polo Challenge al Galoppatoio di Villa Borghese
Magini e Rattagan in vetrina
2 min

Sono Battistoni/Waldorf Astoria Cavalieri e KEP Italia/Safe Riding le finaliste del quadrangolare di Italia Polo Challenge, in svolgimento al Galoppatoio di Villa Borghese nell’ambito dell’88º CSIO di Roma. L’appuntamento è per questa sera alle ore 21: la sfida sarà preceduta dalla finale per il 3º posto tra U.S. Polo Assn e DeNiroBootsCo.

Nella terza partita di qualificazione, disputatasi venerdì sera (nella foto), Battistoni/Waldorf Astoria Cavalieri l’ha spuntata di stretta misura su U.S. Polo Assn (7-6) dopo una sfida appassionante e incertissima fino alle ultime battute. Battistoni/Waldorf Astoria Cavalieri è andata subito in vantaggio, ma U.S. Polo Assn ha ribattuto gol su gol riportandosi sempre in parità. Decisivo l’ennesima marcatura realizzata dallo scatenato Giordano Magini, autore di un poker (le altre sono arrivate dall’argentino Lucas Palmero, due, e da Stefano Giansanti, una). A U.S. Polo Assn non è stata quindi sufficiente la cinquina messa a segno dall’argentino Bautista Beguerie (l’altro gol è stato firmato da Francesco Scardaccione).

L’altra partita di qualificazione è stata invece quasi a senso unico, con KEP Italia/Safe Riding che ha battuto DeNiroBootsCo per 9-5. Goffredo Cutinelli Rendina, affiancato a rotazione dai teenager Pedro Soria, Henry e Lavinia Elser, ha fornito ancora una prestazione eccellente, realizzando quattro dei cinque gol per DeNiroBootsCo (l’altro è arrivato dal quasi 16 Soria, questo con Henry Elser impegnato nel weekend anche in un torneo giovanile!), ma non è basta per arginare lo scatenato terzetto di KEP Italia/Safe Riding. Nella squadra vincitrice è emerso ancora una volta l’argentino Patricio Rattagan, romano di adozione e “motore” del circuito Italia Polo Challenge, che ha il patrocinio e la collaborazione della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) e della Federazione Internazionale Polo (FIP). Rattagan ha realizzato una cinquina, con due gol a testa per i compagni di squadra, Therence Cusmano e lo svedese Carl-Henrik Lundh.

Appuntamento quindi a questa sera con le finali. Programma: ore 20 finale 3º posto U.S. Polo Assn-DeNiroBootsCo, ore 21 finale 1º posto Battistoni/Waldorf Astoria Cavalieri-KEP Italia/Safe Riding. Diretta streaming sui siti Fise.it, Piazzadisiena.it e Pololine.tv


© RIPRODUZIONE RISERVATA