San Siro, buona la prima

Positivo collaudo dell'inedito campo gara allestito all'ippodromo San Siro per la Milano Jumping Cup, in programma dal 9 all'11 luglio. Sky Sport trasmetterà il Piccolo GP e il Gran Premio, diretta streaming integrale per le tre giornate sul sito della manifestazione
San Siro, buona la prima
2 min

«Il terreno è buono e ha sviluppato un'ottima radice». Con queste parole Marco Porro, tecnico di seconda fascia della Nazionale di salto ostacoli, in sella ad Highlight ha promosso il campo gara della Milano Jumping Cup al termine della prova che ha sostenuto con Francesco Turturiello (Jack Spirit), Filippo Frigerio (Mokka Van Paemel) e Giovanni Frigerio, istruttore del Centro Ippico Lombardo. Una prova che appunto ha dato le attese, positive conferme sul livello del nuovissimo campo in erba – realizzato sullo storico e secolare manto all'interno della pista da corsa del galoppo - che sarà protagonista del concorso ippico in programma dal 9 all'11 luglio all'ippodromo Snai San Siro.

Si è trattato di una vera e propria prima volta per cavalli e cavalieri organizzata... senza sconti in considerazione del livello dei “tester”, in grado di giudicare al meglio il terreno di gara della MJC. Il giudizio lusinghiero e la piena promozione del campo gara sono stati motivo di soddisfazione per il Comitato Organizzatore.

Il campo gara della Milano Jumping Cup è il terzo elemento incastonato nel progetto “Stadio del Cavallo” a San Siro, con il quale galoppo, trotto ed equitazione si riuniranno – entro il 2022 - in un'unica e confortevole “casa”. La MJC, non potendo garantire accesso al pubblico, ha raggiunto un accordo con Sky Sport, che trasmetterà in diretta il Piccolo GP di sabato 10 e il Gran Premio di domenica 11, a partire dalle ore 17. In ogni caso la visione integrale delle tre giornate di gara della Milano Jumping Cup sarà garantita in streaming sul sito ufficiale del concorso www.milanojumpingcup.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA