Finale U.S. Polo Assn.-Goldspan

Oggi a Fiames la giornata conclusiva di Italia Polo Challenge Cortina 2022: si contenderanno il torneo il team che si affida soprattutto a Delfosse e Maleitzke e quello con la coppia argentina Novillo Astrada-Guinazù
Finale U.S. Polo Assn.-Goldspan© VIGGIANI
2 min

Saranno U.S. Polo Assn. e Goldspan a contendersi la finale di Italia Polo Challenge Cortina 2022, il quadrangolare di polo sulla neve in svolgimento al Centro Sportivo Antonella De Rigo a Fiames. Nelle semifinali hanno rispettivamente battuto Battistoni per 11 a 8,5 e Hotel de la Poste per 8 a 5,5: le sconfitte si affronteranno oggi alle 17.30 nella finale per il 3º posto, alle 18.30 andranno in campo U.S. Polo Assn. e Goldspan per la partita che assegnerà il torneo (diretta streaming sul sito della Fise, www.fise.it).

1ª SEMIFINALE. Appassionante dal primo all’ultimo secondo di gioco la prima semifinale. Battistoni, partita con un gol e mezzo di vantaggio grazie all’handicap, ha avuto nell’argentino Patricio Rattagan (hp 4) un trascinatore assoluto. Tuttavia le splendide giocate e le realizzazioni del francese Clement Delfosse (hp 5) e del tedesco Patrick Maleitzke (hp 5) hanno tenuto in corsa U.S. Polo Assn. e il sorpasso è arrivato nel terzo chukker, chiuso per 9 a 8,5. Nel quarto altri due gol di Delfosse hanno messo al sicuro il successo della squadra capitanata dal tedesco Daniel Deistler (hp 0), fino all'11 a 8,5 finale.

2ª SEMIFINALE. L'altra partita di ieri ha avuto uno strano andamento. Nessuna realizzazione nel chukker di apertura, con Hotel de la Poste che ha sprecato diverse occasioni da gol ma comunque in vantaggio di mezzo gol grazie all’handicap. Dalla seconda frazione Goldspan ha iniziato a macinare gioco e preso il largo nel punteggio con la coppia argentina formata da Valentin Novillo Astrada (hp 6) e Pablo Guinazù (hp 3): 3 a 0,5 alla fine del secondo chukker e addirittura 7 a 1,5 dopo il terzo. L’altro argentino Felix Beguerie (hp 5) ha guidato la reazione di Hotel de la Poste nella frazione conclusiva, segnando una tripletta, ma l’ennesimo gol di Guinazù ha tenuto a bada gli avversari, alla fine piegati per 8 a 5,5.

Nelle foto a sinistra Patrick Maleitzke e Clement Delfosse (U.S. Polo Assn.), a destra Valentin Novillo Astrada (Goldspan)


© RIPRODUZIONE RISERVATA