Frecciarossa MJC 2022, Nepi Molineris: "Il successo di pubblico è segnale di voglia di sport dei milanesi"

Il dg di Sport e Salute ha fatto un bilancio sull'evento anche in prospettiva per la città di Milano: "Realtà che ci spinge a realizzare un grande Europeo 2023"
Frecciarossa MJC 2022, Nepi Molineris: "Il successo di pubblico è segnale di voglia di sport dei milanesi"
2 min

Diego Nepi Molineris, dg di Sport e Salute fa un bilancio sulla Frecciarossa MJC 2022 anche in prospettiva per la città di Milano, soffermandosi sul feeling tra pubblico e sport equestri in questa tre giorni di San Siro: «La grande partecipazione di pubblico alla MJC conferma, ancora una volta, quanto sia forte la voglia di sport della città di Milano, un segnale chiaro e inconfondibile per Sport e Salute nella diffusione della pratica sportiva di base che non può che passare per i grandi eventi, come nel caso del NextGen di tennis. Siamo a disposizione delle istituzioni cittadine, regionali e di chiunque voglia collaborare per portare lo sport in ogni angolo di Milano e della Regione immaginando un nuovo tessuto impiantistico che sappia interpretare il presente e il futuro dello sport in Italia. La MJC è una meravigliosa realtà che ci spinge a realizzare un Europeo 2023 di grande ambizione, qui a Milano». 
Soddisfatto anche Simone Perillo, segretario generale della Fise: «È stato un grande successo. Siamo felici per la partnership avviata in vista dei Campionati Europei di Salto Ostacoli che, ricordo, saranno qualificanti per le Olimpiadi di Parigi 2024, e si svolgeranno nello splendido ippodromo di San Siro all'inizio del mese di settembre 2023». 
Fabio Schiavolin, ad di Snaitech e 'padre' della MJC, si gode il frutto di due anni di lavoro: «Sono particolarmente orgoglioso della risposta dei milanesi e dell'essere riusciti finalmente a declinare ad altissimo livello le diverse specialità che vedono protagonisti i due atleti, l’uomo e il cavallo, così come accaduto sabato scorso quando, oltre allo spettacolo della MJC ci siamo goduti le corse al galoppo nel serale. Questa è una bellissima festa che si è concretizzata grazie alla forza della squadra creata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA