L'inclusione delle persone diversamente abili in un evento romano

L'evento, patrocinato dall'VIII Municipio di Roma, sarà interamente dedicato all'inclusione delle persone diversamente abili
L'inclusione delle persone diversamente abili in un evento romano
1 min

Fervono i preparativi per la Festa Sociale di Equitazione e Inclusione del 17 p.v.. L'evento, patrocinato dall' VIII Municipio di Roma, sarà interamente dedicato all'inclusione delle persone diversamente abili. Sede della manifestazione è il Centro Torricola, punto di riferimento storico della Capitale per il lavoro sul sociale, in particolare quello mediato dall'azione dei cavalli. Qui, fin dagli anni '80, uno staff specializzato e rinnovato nel tempo, si occupa di seguire persone affette da patologie mentali, fisiche e sensoriali attraverso la pratica dell' equitazione.

L'evento del 17 segna il ritorno alle iniziative conviviali dopo la pausa dovuta al Covid e vedrà l'associazione mettere in campo diverse iniziative: un laboratorio di gelateria, "giochi senza frontiere" a cavallo, la possibilità di interagire con i cani delle pattuglie cinofile della Polizia di Stato, karaoke e cena sulla terrazza della Club House. Info line 3477011531.


© RIPRODUZIONE RISERVATA