Ginnastica ritmica, Farfalle scatenate: show d'oro a Pesaro

Le Azzurre dominano la scena nell'ultimo giorno della tappa italiana del Mondiale: Sofia Raffaeli, dopo la sfera di cristallo, colleziona altri tre primi posti e un argento. Doppietta nella prova a squadre
Ginnastica ritmica, Farfalle scatenate: show d'oro a Pesaro© Getty Images
1 min

PESARO - Vitifrigo Arena di Pesaro in delirio per la ginnastica ritmica azzurra. Tutto, o quasi, merito di una stupefacente Sofia Raffaeli e delle sempre più irraggiungibili Farfalle. Dopo aver scritto la storia della ritmica italiana con il successo nella prima Coppa del Mondo all around per l'Italia, la 18enne marchigiana domina ancora la scena nella tappa finale della World Cup, portandosi a casa altre tre medaglie d'oro nella prova al cerchio, nell'esercizio con la palla e con le clavette, conquistando comunque l'argento nel nastro.

Farfalle d'oro per completare la festa!

A completare la grande festa di Pesaro, anche le Farfalle, che trionfano prima nei cinque cerchi e poi nell'esercizio misto con tre palle e due nastri : le aviere dell'Aeronautica Militare Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean salgono sul gradino più alto del podio, staccando nettamente la Cina e la Bulgaria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA