Sofia Raffaeli regina di Bulgaria: doppio oro ai Mondiali di ginnastica

L'atleta marchigiana ha vinto sia la gara con il cerchio, che quella con la palla nella quale sale sul podio anche Milena Baldassarri
Sofia Raffaeli regina di Bulgaria: doppio oro ai Mondiali di ginnastica© ANSA
1 min

ANCONA - Sofia Raffaeli sul tetto del mondo. La ginnasta marchigiana ha vinto due medaglie d’oro ai mondiali di ginnastica ritmica in programma in Bulgaria. La ragazza di Chiaravalle si è imposta sia nella performance con il cerchio, sia nella successiva gara con la palla.

Un trionfo senza precedenti

Per la ginnastica italiana è un successo senza precedenti che certifica la bontà del lavoro portato avanti dalla Federazione e dalla Ginnastica Fabriano, società per la quale è tesserata l’atleta azzurra. Nella gara con la palla va registrato anche il terzo posto di Milena Baldassarri: un podio a tinte tricolori, celebrato sulle note dell’inno di Mameli.

Le due gare

Nella gara con il cerchio, Sofia Raffaeli si è imposta con il punteggio di 34.850, battendo la ginnasta bulgara Stiliana Nikolova (33.400) e la tedesca Darja Varfolomeev (32.150). Nell’esercizio con la palla, l’atleta azzurra ha ribadito il suo predominio superando la tedesca Darja Varfolomeev e la compagna di squadra Milena Baldassarri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA