Ginnastica ritmica, Italia show agli Europei: due ori per Esposito e uno per D'Amato

A Rimini la vincitrice del concorso generale si è ripetuta alla trave e nel corpo libero, per l'altra azzurra trionfo davanti a Iorio nelle parallele asimmetriche
Ginnastica ritmica, Italia show agli Europei: due ori per Esposito e uno per  D'Amato
1 min

RIMINI - Applausi e soddisfazioni per l'Italia agli Europei di ginnastica artistica in corso a Rimini, dove diverse sono state le medaglie finite al collo delle azzurre in gara.

Europei, altri due ori per Manila Esposito

Due ori li ha vinti Manila Esposito (14.400), già trionfatrice nel concorso generale e salita  nuovamente sul gradino più alto del podio alla trave, davanti alla rumena Sabrina Maneca-Yoinea (argento con 14.166) e alla francese Marina Boyer (bronzo 14.033) mentre in quinta posizione ha chiuso l'altra azzurra Alice D'Amato. La 17enne di Torre Annunziata si è poi ripetuta nel corpo libero conquistando il titolo (13.833), ancora davanti alla rumena abrina Maneca-Voinea (argento 13.700) mentre il bronzo è andato all'altra azzurra Angela Andreoli (13.666).

D'Amato-Iorio, doppietta alle parallele asimettroche

Alice D'Amato però una medaglia europea l'aveva presa prima, nelle parallele asimmetriche in cui ha conquistato l'oro (14.600) mentre l'argento è andato alla sua compagna di nazionale Elisa Iorio (14.366) che ha così messo la sua firma su una strepitosa doppietta azzurra. A completare il podio poi la britannica Georgia-Mae Fenton, bronzo (13.900).


© RIPRODUZIONE RISERVATA