Golf, Marino: «Ryder Cup 2022 un'occasione per Roma»

Il sindaco di Roma e il governatore del Lazio, Zingaretti, hanno presentato ufficialmente la candidatura della Capitale all'evento golfistico del 2022
Golf, Marino: «Ryder Cup 2022 un'occasione per Roma»© Ansa
1 min
ROMA - "Nella mia esperienza americana ho conosciuto bene il golf e so che è una bellissima disciplina. Saremmo felicissimi di ospitare questo prestigioso torneo e sappiamo che nel 2022 la nostra città sarà molto cambiata. Stiamo rilanciando l'immagine di Roma nel mondo. Faremo del nostro meglio e garantiamo tutto il supporto utile per raggiungere questo obiettivo. Vinceremo". Il sindaco della Capitale, Ignazio Marino, scommette sulla candidatura di Roma ad ospitare la Ryder Cup di golf: il primo cittadino ha incontrato la commissione del più importante evento golfistico al mondo, per due giorni in visita a Roma.

ZINGARETTI - "Per Roma e per il Lazio un'altra difficile sfida da vincere. Una nuova splendida avventura da vivere. La Ryder Cup rappresenta per gli esperti, gli addetti ai lavori e gli appassionati un evento unico, specchio di uno sport che negli ultimi anni ha conquistato molti proseliti. Questa candidatura quindi è un'opportunità da cogliere al volo": così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. "Con grande ottimismo - ha aggiunto Zingaretti - ci auguriamo che la designazione sia a nostro favore e quindi di poter ospitare, nel 2022, una manifestazione di livello mondiale. Se così fosse ci faremo trovare preparati, il tempo e le energie per organizzare tutto al meglio non ci mancano davvero. Perché crediamo fortemente che Roma possa divenire la Capitale anche del golf".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA