Il golf benefico torna a Roma 

Aperte le iscrizioni per la VI edizione del torneo Ronald McDonald, in programma il 3 luglio allo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma
Il golf benefico torna a Roma © Getty Images
2 min

ROMA - Il golf benefico torna a Roma. Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e l’Associazione Bambino Gesù Onlus organizzano la VI Edizione del Torneo di Golf Ronald McDonald, che si terrà venerdì 3 luglio presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma. Una giornata che si aprirà con una gara Louisiana a squadre 1 risultato su 4, cui seguirà la premiazione con aperitivo e barbecue nello splendido parco del circolo sportivo.

GLI OSPITI - Tra gli ospiti attesi per la giornata spicca l’atleta paralimpica Giusy Versace, prima atleta italiana della storia a correre con un’amputazione bilaterale alle gambe e prossima a partecipare a Rio 2016, che ha accolto con piacere l’invito di Fondazione e sarà presente all’evento benefico.

LA FONDAZIONE - Il Torneo benefico è aperto a tutti i golfisti con Handicap e ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e le sue sei “case lontano da casa”, due Family Room e quattro Case Ronald, che ospitano le famiglie dei piccoli pazienti di alcuni dei migliori ospedali pediatrici italiani. Concretamente, dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha ospitato quasi 30.000 persone, offrendo alle famiglie dei piccoli pazienti oltre 120.000 pernottamenti. L’anno scorso, grazie alla generosità di 27 sponsor, 134 giocatori e altri 250 ospiti, in occasione del Torneo di Golf Ronald McDonald Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ha raccolto oltre 235.000 euro.

ISCRIZIONI - Per iscriversi alla VI Edizione del Torneo di Golf Ronald McDonald è sufficiente mandare una email all’indirizzo fondazione.ronald@it.mcd.com. Le iscrizioni sono già aperte e il costo individuale di partecipazione è di 150€. Verranno premiate le prime tre squadre classificate, inoltre verranno conferiti alcuni premi speciali: “Hole in one”, “Nearest to the pin”, “Longest drive” e “Primo Lordo”. Tra i ricchi premi messi in palio anche 1 viaggio in Giamaica, 1 week-end per 4 persone alle Baleari e 1 Nissan Quahai.


© RIPRODUZIONE RISERVATA