Golf: E' sempre più pop!

Per la prima volta ai giocatori dell'European Tour sarà concesso indossare i pantaloncini corti
Golf:  E' sempre più pop!© Getty Images
di Maurizio Della Camera
2 min

ROMA - E' di oggi la decisione da parte del board dell'European Tour di permettere ai giocatori di indossare i pantaloncini corti durante la pratica e la pro-am che abitualmente si tiene il giorno prima dell'inizio del torneo. Quindi durante i giri ufficali niente ginocchia e caviglie esposte al sole ma brache lunghe di ordinanza, come sempre. Ma ormai la strada è segnata. C'è chi dice che dal prossimo anno questa regola sarà estesa anche ai giorni di gara. Potrebbe sembrare una banalità ma in realta è stata una decisione non semplice, forse ispirata dal nuovo CEO del Tour Keith Pelley, un canadese che in passato si era occupato di hockey e baseball, sport con un allure diversa.

Di sicuro i giocatori sembrano aver aprezzato la novità a giudicare dai loro commenti su twitter e dalle loro facce sorridenti (del resto a Dubai tra pantaloni lunghi e gli short c'è poco da discutere). Edoardo Molinari ha twittato: "così il golf sembrerà sempre di più uno sport moderno". Anche gli sponsor probabilmente saranno contenti di poter far sfilare i loro testimonial con un nuovo capo da collezione, anche perchè i giocatori dilettanti, già affrancati da questa rigida etichetta, da tempo indossano i shorts nelle loro gare di circolo.

Interessante sarà vedere cosa faranno i cugini statunitensi del PGA Tour. Finora si sono sempre dimostrati più conservatori e restii al cambiamento. Forse un giorno, se e quando Tiger Wood tornerà in campo, indosserà degli shorts.


© RIPRODUZIONE RISERVATA