Golf, Matteo Manassero va avanti a Dubai!

Matteo Manassero supera il taglio ed interrompe la sequenza negativa che andava avanti da 16 tornei. Prosegue anche Renato Paratore.
Matteo Manassero© EPA
di Maurizio Della Camera
3 min

ROMA – Nel deserto di Dubai, Matteo Manassero ritrova il feeling con i green e riesce finalmente a superare il taglio nell'Omega Desert Classic dopo una lunga striscia negativa. Va avanti anche Renato Paratore mentre esce Edorardo Molinari.

Per Matteo non è stata comunque una giornata tranquilla senza rischi. Partito con in tasca il -3 di ieri, dopo 7 buche si ritrovava già a -1, a rischio taglio. Chissà quali pensieri saranno passati nella sua testa. Ma alla buca nove e alla dieci ha reagito con due birdie. Poi ancora un bogey e un birdie nelle buche finali. Forse qualche putt di troppo oggi rispetto a ieri, ma non importa, quel che conta è che chiude in par e occupa al momento la 37a posizione. E' dentro e giocherà tutto il weekend.

Renato Paratore, partito oggi dalla buca 10, ha chiuso con 71 colpi portandosi anche lui a -3 insieme a Manassero. Un’altalena di 4 birdie e 3 bogey per il romano in una giornata con troppi fairway mancati. Un altro taglio superato per il giovane azzurro e un’altra buona occasione per fare esperienza e guadagnare punti preziosi in classifica.

Non supera il taglio invece Edoardo Molinari. Fatale per lui il doppio bogey alla buca 9 e fine dei giochi.

In testa alla classifica provvisoria troviamo lo spagnolo Rafa Cabrera-Bello con -10 rispetto al par. Ancora un solido giro in 67 colpi ed un solo bogey nei primi due giri. Dietro di lui un terzetto particolare ad un solo colpo. Non è l’inglese Danny Willet a sorprendere (28 anni, 20° in graduatoria mondiale e 6° nell’European) che con il miglior punteggio di giornata (67) ha recuperato 27 posizioni, né il sud africano Trevor Fisher Jnr, che ha mantenuto la seconda posizione,  quanto l’altro sud africano, il “diversamente giovane” Ernie Els (46 anni), che ha firmato un giro in  67 colpi con un eagle nel par 5 conclusivo.  Tra gli inseguitori tiene lo svedese Henrik Stenson a -7 mentre ha ceduto il nordirlandese Rory McIlroy fermo sempre a -4, ma autore di una grande rimonta nelle ultime 6 buche dove ha segnato 4 birdie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA