Golf, Matteo Manassero e Renato Paratore scivolano indietro

I due italiani scendono in classifica dopo il terzo giorno nel Omega Desert Classic a Dubai. In testa c'è Dany Willet.
Golf, Matteo Manassero e Renato Paratore scivolano indietro© Getty Images
di Maurizio Della Camera
2 min

ROMA - Dopo il terzo giorno di gara arretrano in classifica Matteo Manassero e Renato Paratore, rispettivamente al 42° e al 50° posto, impegnati a Dubai nell'Omega Classic Desert. In testa alla classifica provvisoria c'è l'inglese Dany Willet a -16 sotto il par.

Peccato per Matteo Manassero che aveva chiuso le prime nove buche in 32 colpi, grazie a tre birdie; meglio rispetto alle prime due giornate dove aveva realizzato un parziale di 35 e 36. Il doppio bogey alla 12a buca ha rovinato lo score di giornata. Il birdie alla 18 ha comunque permesso all'italiano di chiudere a -2. Per lui comunque un buon giro rispetto ai precedenti, senza troppi alti e bassi, se si esclude il doppio bogey. Il suo score parziale è quindi 211 (69-72-70).

Anche oggi Renato Paratore ha alternato birdie e bogey chiudendo alla fine a -1. Per lui finora 210 colpi (70-71-71) a riprova di una costanza di gioco solido.

Nonostante il colpo di vantaggio in partenza dello spagnolo Rafa Cabrera-Bello, l'eagle realizzato alla buca 3 (una lunga uscita dal bunker vincente), ed il birdie alla buca 4, alla fine l'inglese Dany Willet ha preso la testa della classifica parziale chiudendo il giro per la seconda volta di fila in 65 colpi. Un lungo putt alla 13a gli ha regalato un eagle che insieme ai 6 birdie ed 1 bogey lo faranno partire domani con un colpo di vantaggio sullo spagnolo.

Fuorigioco il suafricano Ernie Els, per lui un rovinoso 74, e il nordirlandese Rory McIlroy, a 8 copi dal leader, gli unici che possono aspirare al titolo sono l'inglese Andy Sullivan, terzo -14, l'olandese Joost Luiten, quarto a -13, ed il sudafricano Haydn Porteous, qunto a -12.


© RIPRODUZIONE RISERVATA