Golf, WGC: Rory McIlroy in testa di tre colpi

Nel Cadillac Championship in Florida, Rory McIlroy guida il torneo davanti a Johnson e Scott
Golf, WGC: Rory McIlroy in testa di tre colpi© Getty Images
Maurizio Della Camera
2 min

ROMA – Nel World Golf Championships conquista la ledearship provvisoria Rory McIlroy con un gran giro in 68 colpi che lo posiziona, prima del giro finale di domenica, a -12 sotto il par e con tre colpi di vantaggio sull’americano Dustin Johnson e sull’australiano Adam Scott. Partito nell’ultimo gruppo insieme a Scott, il nordirlandese ha dimostrato subito la sua buona vena con un birdie alla prima buca, e hai poi continuato inanellando il suo terzo giro di seguito senza bogey. Merito anche di un putt solido e costante, frutto anche del cambio di impugnatura. É apparso sicuro e fiducioso tirandosi fuori dai guai con delle ottime uscite dal bunker, specie quella della 18. Una delicata uscita con un green in discesa e la bandiera lunga con l’acqua subito dietro.  

Leggermente sotto tono rispetto agli ultimi giorni Adam Scott che ha chiuso il suo giro in 73 colpi. Dopo tanti giri ottimi ci può stare. Non ha perso il sorriso al termine delle 18 buche, per la gioia delle sue ammiratrici. D’altronde è sempre lì, non lontano dal leader. Di sicuro domani sarà ancora una volta tra i protagonisti.

Partirà domani insieme a McIlroy per il giro finale Dustin Johnson. Il campione uscente, ha dimostrato anche oggi continuità di gioco con un giro chiuso a -1 con tre birdie e due bogey. Peccato per il putt da un metro sbagliato all’ultima buca.

Nella lotta finale per la vittoria restano ancora in lizza un terzetto di giocatori a-7 sotto il par, gli statunitensi Bubba Watson e Phil Mickelson e l’inglese Dany Willet. Al settimo posto troviamo gli spagnoli Sergio Garcia e Rafa Cabrero-Bello, autori entrambi di un giro in 67 colpi, a -5 sotto il par.

Domani al vincitore andranno $ 1.620.000.


© RIPRODUZIONE RISERVATA