Golf: Open Italia, Molinari debutta tra gli applausi 

Al via 75ª edizione del torneo di Soiano del Lago. Bertasio e Paratore in campo, l'azzurro è a caccia di una storica tripletta
Golf: Open Italia, Molinari debutta tra gli applausi © Getty Images
1 min

ROMA - Al Gardagolf di Soiano del Lago (Brescia) è iniziata la 75ª edizione dell'Open d'Italia di golf, secondo torneo stagionale delle Rolex Series dell'European Tour che per il secondo anno consecutivo mette in palio un montepremi da 7 milioni di dollari. Ha fatto il suo debutto sul green Francesco Molinari, a caccia di una storica tripletta dopo successi 2006 e 2016.

MOLINARI - L'azzurro ha iniziato la gara tra gli applausi del pubblico assiepato alla buca 10 conclusa in par, salvo poi far registrare il primo birdie alla 12. Alla manifestazione è presente anche il presidente della Federgolf Franco Chimenti, che ha assistito anche alla partenza di Renato Paratore, regolarmente in campo così come Nino Bertasio dopo l'influenza che aveva costretto entrambi a saltare la Rolex Pro-Am d'apertura vinta dal Team di Padraig Harrington (3 major in carriera). Il primo birdie dell'edizione 2018 del torneo lo ha imbucato lo spagnolo Jorge Campillo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA