Dall'1 gennaio nasce GOLFTV

E' il nuovo servizio di video streaming live e on-demand, che verrà lanciato in tutto il mondo (al difuori degli Stati Uniti), a partire dal primo gennaio 2019. Consentirà l'accesso alla più ampia scelta di contenuti del mondo del golf: i sei Tour del PGA TOUR e circa altri 150 tornei, tra cui il The Players Championship, i FedEx Cup Playoff e la Presidents Cup.
Dall'1 gennaio nasce GOLFTV© EPA
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Discovery e PGA TOUR presentano GOLFTV, l’esclusivo brand che unirà la community dei fan del golf di tutto il mondo. GOLFTV è il nuovo servizio di video streaming live e on-demand, che verrà lanciato in tutto il mondo - al difuori degli Stati Uniti - a partire dal primo gennaio 2019. GOLFTV sarà la destinazione unica per accedere alla più ampia scelta di contenuti del mondo del golf. Grazie ad un portfolio in costante crescita, GOLFTV proporrà - su ogni schermo e device -  i momenti più eccitanti della stagione, gli appuntamenti imperdibili del calendario e le superstar del circuito per un totale di oltre 2.000 ore di programmazione live all’anno oltre a numerosi contenuti premium on-demand. La copertura live includerà i sei Tour del PGA TOUR e circa altri 150 tornei, tra cui il The Players Championship, i FedEx Cup Playoff e la Presidents Cup. Alex Kaplan, President and General Manager di Discovery Golf, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo a lungo termine è creare un’esperienza totale che cambi il modo dei fan di vivere ed interfacciarsi quotidianamente con questo sport. L’annuncio del nuovo brand GOLFTV è un grande passo in avanti per la nostra crescita. Ispirandoci all’esperienza di Discovery nello storytelling e nel business delle piattaforme direct-to-consumer, abbiamo già definito per GOLFTV un team di livello mondiale”. Il lancio di GOLFTV è il risultato dell’alleanza strategica tra Discovery e il PGA TOUR annunciata lo scorso giugno. L’accordo di dodici anni include anche i diritti internazionali lineari multipiattaforma. Discovery sta già pianificando una strategia di distribuzione e di trasmissione per ottimizzare la copertura free-to-air, pay-TV e digital del portfolio, grazie a potenziali partnership con gli attuali broadcaster del Golf e di PGA TOUR. La copertura del PGA TOUR sarà disponibile attraverso GOLFTV nei diversi mercati a seconda della disponibilità dei diritti. GOLFTV sostituirà PGA TOUR LIVE sui mercati globali al di fuori degli Stati Uniti. I clienti avranno la possibilità di abbonarsi ad un’ampia scelta di contenuti esclusivi a seconda di quando si attiveranno i diritti. Nel 2019, la copertura live di GOLFTV sarà attiva in Italia, Australia, Canada, Giappone, Olanda, Portogallo, Russia e Spagna. Gli utenti che sono attualmente abbonati a PGA TOUR LIVE, passeranno sulla piattaforma GOLFTV a partire dal 1° gennaio 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA