Golf, Tiger Woods torna in campo per la prima volta dopo l'emergenza Coronavirus

Con lui al Memorial Tournament anche Rory McIlroy, numero uno mondiale, Dustin Johnson (n, 4), Webb Simpson (n. 5), Bryson DeChambeau (n. 7), e Collin Morikawa (n. 13)
Golf, Tiger Woods torna in campo per la prima volta dopo l'emergenza Coronavirus© Getty Images
2 min

DUBLIN (OHIO) - Il campione di golf Tiger Woods torna in campo, cinque mesi dopo la sua ultima apparizione nel Genesis Open, per prendere parte al Memorial Tournament (16-19 luglio), uno degli eventi più prestigiosi nel calendario del PGA Tour, che si disputa sul percorso del Muirfield Village GC, a Dublin nell'Ohio, dove la scorsa settimana si è svolto il Workday Charity Open. Gara di gran livello anche economico. con un montepremi di 9.300.000 dollari, e naturalmente tecnico per un field da super spettacolo con diciassette dei primi venti del world ranking, tra i quali nove dei primi dieci (assente solo Adam Scott, che praticamente si è autoisolato in attesa di capire l'evolversi della pandemia). Inoltre presenti i sei vincitori delle gare che hanno segnato la ripresa del circuito: Rory McIlroy, numero uno mondiale, Dustin Johnson (n, 4), Webb Simpson (n. 5), Bryson DeChambeau (n. 7), Collin Morikawa (n. 13), gli ultimi due sicuramente i giocatori più in forma del lotto, e Daniel Berger, un po' voce fuori dal coro perché 28° nella classifica mondiale, ma sicuramente ottimo atleta.

"In campo per vincere"

"Scendo in campo - ha detto senza mezzi termini Tiger Woods - sempre per vincere e anche questa volta non sarà diverso". Woods si imposto in cinque occasioni nel Memorial Tournament, l'ultima nel 2012. Contrariamente a quanto aveva programmato il PGA Tour non ci sarà pubblico, si giocherà a porte chiuse per l'emergenza coronavirus almeno fino alla conclusione della stagione 2019-2020 con il Tour Championship (4-7 settembre) dove ad Atlanta si assegnerà anche la FedEx Cup.


© RIPRODUZIONE RISERVATA