Paratore vince il British Masters: è il secondo titolo in carriera

A Newcastle upon Tyne grande impresa dell'azzurro con un totale di 266 (-18) colpi: torna al successo tre anni dopo l'acuto in Svezia al Nordea Masters 2017
Paratore vince il British Masters: è il secondo titolo in carriera© Getty Images
3 min

Newcastle upon Tyne (Regno Unito) - Renato Paratore vince in Inghilterra il Betfred British Masters di golf e festeggia il secondo titolo in carriera allo European Tour. A Newcastle upon Tyne grande impresa dell'azzurro che, con un totale di 266 (-18) colpi, ha conquistato il primo "vero" torneo post ripartenza del massimo circuito continentale del green maschile, tornando al successo tre anni dopo l'acuto in Svezia al Nordea Masters 2017. Quarantaquattro anni dopo il fiorentino Baldovino Dassù (1976) un golfista italiano, Renato Paratore, torna a vincere il British Masters, torneo dell'European Tour di golf. Al 159° evento giocato Paratore ha conquistato la seconda impresa sul massimo circuito europeo del green maschile.

Paratore: "È una vittoria fantastica"

"Sono davvero felice, non è stato facile ma ho giocato bene. È una vittoria fantastica". Questa la gioia di Renato Paratore dopo il trionfo al British Masters, torneo dello European Tour di golf. Una vittoria che permette all'azzurro di volare al sesto posto della Race to Dubai. Per Paratore anche una sorpresa da parte dello European Tour che, con un collegamento video, ha permesso al player romano di parlare con la mamma Cristina subito dopo l'impresa. "Che sorpresa - esclama Paratore -, lei è la mia mamma. Grazie mille".

Chimenti: "Paratore può puntare a Tokyo"

"Quella di Renato Paratore al British Masters è una vittoria che il golf italiano merita per tutto l'impegno che sta mettendo in campo in questi anni. Paratore è un ragazzo in cui abbiamo creduto tantissimo e ha la stoffa e il talento per qualificarsi alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Lui che ai Giochi Olimpici, seppur giovanili, ha già conquistato a Nanchino (Cina, ndr), nel 2014, una medaglia d'oro. Un plauso a Paratore ma anche ai nostri Pavan e Migliozzi che, a Newcastle, hanno ben figurato. E a tutte le affermazioni che si succederanno fino all'edizione italiana della Ryder Cup 2023". Queste le dichiarazioni di Franco Chimenti, numero 1 della Federgolf e vicepresidente vicario del Coni, dopo il trionfo in Inghilterra di Paratore al British Masters, torneo dello European Tour di golf.


© RIPRODUZIONE RISERVATA