Dubai, all'European Tour favoriti Morikawa e Hutton

L'americano, numero 4 al mondo, e l'inglese, n.5 e reduce dal successo all'Abu Dhabi HSBC Championship, promettono scintille. Sei gli azzurri in gara
Dubai, all'European Tour favoriti Morikawa e Hutton© Getty Images
2 min

Collin Morikawa (numero 4 mondiale) e Tyrrell Hatton (n.5), sono loro i favoriti della seconda tappa del 2021 dell'European Tour, che resta negli Emirati Arabi Uniti ma si sposta da Abu Dhabi a Dubai dove da giovedì 28 a domenica 31 gennaio andrà in scena l'Omega Desert Classic, grande classica del massimo circuito continentale del golf maschile. Hatton è reduce dall'exploit nell'Abu Dhabi HSBC Championship, dove ha conquistato la quarta Rolex Series in carriera, e ora punta una nuova impresa sul percorso dell'Emirates GC: in palio un montepremi di 3.250.000 dollari.

Abu Dhabi HSBC ad Hatton. Sesto trionfo nell'Eurotour

European Tour, sono 6 gli italiani in gara

Dovrebbero essere sei gli azzurri in gara, in forse c'è infatti la presenza di Andrea Pavan che proverà a stringere i denti dopo l'infortunio al polso, che lo ha costretto al ritiro dopo 17 buche, rimediato ad Abu Dhabi. Saranno certamente in campo Renato Paratore, Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli - con questi 4 tutti decisi a riscattare l'uscita al taglio nel primo torneo 2021 dell'European Tour - e Nino Bertasio, reduce da un 35/o posto. Difenderà il titolo l'australiano Lucas Herbert. Ma tra i favoriti, senza dubbio, i tanti giocatori inglesi nel field. Oltre a Hatton ecco Tommy Fleetwood, Justin Rose, Lee Westwood, Matthew Fitzpatrick e Paul Casey. Tra i past winner Danny Willett, Haotong Li e Stephen Gallacher. Out, perché positivo al Covid, il tailandese Jazz Janewattananond. Al suo posto giocherà il francese Julien Guerrier. In un torneo vinto in passato anche da leggende come Severiano Ballesteros e Tiger Woods.


© RIPRODUZIONE RISERVATA