Tiger Woods è sveglio e reattivo. La polizia: "È stato fortunato"

Dopo il brutto incidente in auto nella contea di Los Angeles, arrivano buone notizie per il 45enne golfista statunitense
Tiger Woods è sveglio e reattivo. La polizia: "È stato fortunato"© EPA
2 min

LOS ANGELES (California) - Buone notizie sulle condizioni di Tiger Woods, che all'indomani del terribile incidente in auto nella contea di Los Angeles è "sveglio, reattivo e si sta riprendendo nella sua stanza d'ospedale". Sull'account Twitter del 45enne golfista statunitense è stato pubblicato il bollettino medico dell'Harbour-UCLA Medical Center dopo l'intervento chirurgico. Come spiegato dal dottor Anish Mahajan, Woods ha riportato "lesioni ortopediche significative" a tibia e perone della gamba destra, con l'applicazione di viti e perni anche al piede e alla caviglia. L'atleta americano era già cosciente e in grado di comunicare quando i soccorritori arrivati sul luogo dell'incidente, avvenuto poco dopo le sette del mattino al confine tra Rolling Hills Estates e Rancho Palos Verdes, circa 30 miglia a sud del centro di Los Angeles.

Indagini sull'incidente

Per quanto riguarda le indagini sull'accaduto, al momento non risulta che Woods fosse sotto l'effetto di droghe o alcol, ma stava viaggiando a una velocità superiore al limite (70 km/h) prima di venire a contatto con lo spartitraffico, finire sull'altra corsia, sbattere contro degli alberi e ribaltarsi. Sul luogo dell'incidente non ci sono segni di sbandata o di frenata. La cintura di sicurezza e l'airbag sono stati fondamentali, come spiegato dal vicesceriffo della Contea di Los Angeles, Carlos Gonzalez: "È stato fortunato a uscirne vivo. Tiger è stato in grado di comunicare con me lucidamente, era incredibilmente calmo, forse perché sotto shock".


© RIPRODUZIONE RISERVATA