Tiger Woods rompe il silenzio: "Momento difficile, grazie a tutti"

Il golfista americano ringrazia colleghi e tifosi per la vicinanza dopo il brutto incidente e per l'omaggio: hanno indossato la sua iconica maglia rossa
Tiger Woods rompe il silenzio: "Momento difficile, grazie a tutti"© Getty Images
2 min

"È difficile spiegare quanto sia stato commovente accendere la tv e vedere tutte queste maglie rosse. A ogni giocatore e tifoso dico che mi state davvero aiutando a superare questo momento difficile". Così Tiger Woods, attraverso un tweet, rompe il silenzio a meno di una settimana dal terribile incidente d'auto in cui ha riportato fratture multiple scomposte alla gamba destra. Il mondo del golf si è stretto intorno al campione americano e i colleghi nell'ultimo giorno del WGC-Workday Championship gli hanno voluto rendere omaggio indossando l'iconica divisa di Wookds: maglia rossa e pantaloni neri.

L'omaggio di Morikawa dopo la vittoria

Intanto, con l'exploit a Bradenton, Collin Morikawa è diventato il secondo giocatore dopo Woods (nel 1999) a imporsi in un Major (PGA Championship 2020) e in un evento del mini circuito mondiale prima dei 25 anni (ne ha compiuti 24 lo scorso 6 febbraio). "Questa vittoria - la gioia del californiano - voglio dedicarla a Tiger e a mio nonno, morto solo un mese fa. Nella vita non si ringraziano mai abbastanza le persone e io in questo caso voglio farlo. Spero che Tiger, un esempio per molti, possa rimettersi presto".  

Tiger Woods è sveglio e reattivo. La polizia: "È stato fortunato"


© RIPRODUZIONE RISERVATA