European Tour, Migliozzi difende il titolo al Kenya Open

Il vicentino arriva alla competizione da campione in carica e reduce dal secondo posto in Qatar: sei complessivamente gli italiani in gara
European Tour, Migliozzi difende il titolo al Kenya Open
2 min

NAIROBI (Kenya) - Guido Migliozzi è pronto a difendere il titolo nel Magical Kenya Open, torneo dell'European Tour in programma da domani a domenica (18-21 marzo) a Nairobi. L'evento mette in palio un montepremi di un milione di euro e sarà la prima di due tappe consecutive nella capitale keniota. Sempre nel Karen Country Club, dal 23 al 26 marzo, andrà in scena il Kenya Savannah Classic. Il vicentino ha sfiorato l'impresa al Qatar Masters, adesso ha l'opportunità di concedere il bis in quello che è stato il teatro del suo primo successo sul massimo circuito continentale (cui è seguito tre mesi dopo l'altro trionfo al Belgian Knockout).

Migliozzi e gli altri italiani in gara

Migliozzi ci arriva da campione in carica, visto che la competizione è stata annullata nel 2020 per il Covid. Sul percorso del Karen Country Club saranno complessivamente sei gli azzurri protagonisti: oltre al 24enne veneto scenderanno in campo altri due past winner della competizione, cioè Edoardo Molinari (2007) e Lorenzo Gagli (2018). Nel loro caso però il Kenya Open faceva parte del Challenge Tour. Completano la delegazione italiana poi Nino Bertasio, Francesco Laporta e Lorenzo Scalise, guarito dal Covid che lo aveva costretto a saltare il Qatar Masters. Tra i favoriti al titolo l'inglese Aaron Rai, gli spagnoli Adrian Otaegui e Jorge Campillo, oltre ai sudafricani George Coetzee e Zander Lombard.


© RIPRODUZIONE RISERVATA