Pga Tour invita i giocatori di golf a vaccinarsi

L'organizzazione mondiale del green rassicura i suoi tesserati circa la sicurezza dei vaccini e aggiunge: "I golfisti vaccinati non dovranno fare il tampone pre-gara"
Pga Tour invita i giocatori di golf a vaccinarsi© EPA
2 min

JACKSONVILLE (Stati Uniti) - Il PGA Tour prosegue la sua campagna per ridurre al minimo i rischi di contagio da Covid-19 nei circuiti di golf e, pur senza obbligare gli atleti al vaccino, li incoraggia a farlo il prima possibile. E' stato infatti inviato ai golfisti un messaggio per sottolineare la sicurezza dei vaccini: "Nel mondo sono stati somministrati già oltre 700 milioni di persone con pochissimi effetti collaterali significativi".

Golf, Johnson primo nel ranking mondiale

RBC Heritage, Cink mantiene il primato, Morikawa secondo

Pga Tour, l'invito ai golfisti a vaccinarsi

"Ci sono idee sbagliate e preoccupazioni circa l'infertilità, l'alterazione del dna. Queste preoccupazioni sono false". Il tutto arriva dopo diverse opposizioni da parte dei protagonisti del green americanoQuesto messaggio arriva dopo una mail che sempre il Pga Tour ha inviato la settimana scorsa ai propri membri in cui si spiega che per i giocatori vaccinati sarebbe venuto meno l'obbligo di sottoporsi al test del tampone prima di ogni evento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA