PGA Tour, AT&T: Burns vola in testa, Matsuyama si salva

In Texas l'americano stupisce ancora e sale in vetta, dopo la prima metà della gara, mentre il giapponese arranca. Ecco gli altri big in gara
PGA Tour, AT&T: Burns vola in testa, Matsuyama si salva© EPA
2 min

Nell'AT&T Byron Nelson, il torneo del PGA Tour di golf, l'americano Sam Burns vola in testa con 62, -10, il suo parziale più basso in carriera. Sul green del Texas la prova di Burns è impeccabile, con dieci birdie e senza errori. Reduce dal primo successo in carriera al Valspar Championship il 24enne di Shreveport, in Louisiana, non si ferma più. Guida il leaderboard a metà gara a McKinney: ora sogna il "double".

La gara in Texas

Con un totale di 127 (65 62, -17), l'americano Burns, è a due colpi di vantaggio sullo svedese Alex Noren, secondo con 129 (-15). Dopo il primo round in testa, scivolano indietro John Michael Spaun (132, -12) e Jordan Spieth (133, -11), ora rispettivamente in quinta e sesta posizione. Una grande rimonta è stata invece compiuta da Lee Westwood, che recupera 94 posizioni e si piazza al 22º posto (135, -9). Tra i big è invece 40º Jon Rahm (137, -7), numero 3 mondiale. La piazza numero 53 è, invece, del giapponese Matsuyama (138, -6), in Texas dopo il grande trionfo al The Masters. Eliminati invece Rickie Fowler e Jason Day, insieme a Sergio Garcia e Brooks Koepka.


© RIPRODUZIONE RISERVATA