Pga Tour, Charles Schwab: Spieth vola, Mickelson eliminato

Sul percorso del Colonial Country Club, in Texas, inseguono lo statunitense Garcia, Munoz e Kizzire. Risalgono invece Morikawa e Thomas
Pga Tour, Charles Schwab: Spieth vola, Mickelson eliminato© EPA
2 min

La conferma di Jordan Spieth, le rimonte di Collin Morikawa e Justin Thomas, l'eliminazione di Phil Mickelson. In Texas il Charles Schwab Challenge, torneo del PGA Tour, ha riservato i primi verdetti. Spieth, con un totale di 129 (63 66, -11) colpi, è rimasto da solo in testa alla classifica e, dopo 36 buche giocate il 27enne di Dallas - che proprio in Texas lo scorso aprile ha ritrovato il successo a distanza di 1.351 giorni dall'ultima volta - è l'unico giocatore in campo a non aver fatto registrare ancora bogey. Ora insegue il secondo exploit nel torneo, già suo nel 2016, per provare a prendersi anche la leadership della FedEx Cup.

Mickelson eliminato. Rincorrono Garcia, Munoz e Kizzire

A tallonare Spieth un altro americano, Jason Kokrak, secondo con 130 (-10). Mentre è scivolato dalla prima alla terza posizione (132, -8) Sergio Garcia, vincitore del torneo nel 2001. Stesso score per Sebastian Munoz e Patton Kizzire. Mentre è risalito dalla 24° all'11° piazza (135, -5) Collin Morikawa sconfitto al play-off nel 2020, da Daniel Berger, ora 16° (136, -4) come Justin Rose. Con un giro convincente (66, -4) sul percorso del Colonial Country Club è balzato dal 69° al 30° posto (138, -2) Justin Thomas. Dopo il trionfo da record nel PGA Championship è già finita, invece, la gara di Phil Mickelson (142, +2), out al taglio. Per il californiano comunque applausi dal pubblico presente in Texas con il mancino di San Diego che, a modo suo, ha omaggiato una giovane tifosa con una pallina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA