Porsche European, E. Molinari e Paratore puntano lo US Open

In Germania cinque sono gli azzurri per la lotta al Major: manca Migliozzi, già qualificato al Major. Torna anche il pubblico con 2.000 gli spettatori
Porsche European, E. Molinari e Paratore puntano lo US Open
2 min

L'European Tour fa tappa in Germania per il Porsche European Open. Ad Amburgo, da sabato a lunedì (5-7 giugno), sarà sfida clou per conquistare gli ultimi posti a disposizione per giocare la 121esima edizione dello US Open, in California dal 17 al 20 giugno. Il torneo tedesco è il terzo e ultimo del massimo circuito continentale maschile che mette in palio un totale di dieci posti - nell'ambito di una speciale classifica istituita per l'occasione - per il terzo Major maschile. Sognano di raggiungerlo in America Edoardo Molinari e Renato Paratore, rispettivamente al 18° e al 24° posto di questa apposita graduatoria. 

Gli azzurri davanti al pubblico del Porsche Open

In Germania tra gli azzurri non ci sarà Guido Migliozzi, che ha già conquistato la qualificazione per giocare a La Jolla al fianco dei big mondiali. Tra gli azzurri scenderanno in campo ad Amburgo anche Nino Bertasio, Francesco Laporta e Lorenzo Gagli. Tornano gli spettatori sull'Eurotour. Al Green Eagle Golf Courses, che con le sue 7.717 yard è tra i percorsi più lunghi dell'European Tour, saranno ammessi fino a 2.000 spettatori al giorno. Il torneo si giocherà sulla distanza di 54 e non 72 buche: una scelta forzata quella dell'Eurotour e dovuta a una modifica sulle normative Covid da parte delle autorità tedesche sulle restrizioni di viaggio imposte anche e soprattutto a quei giocatori, caddie e addetti ai lavori provenienti dal Regno Unito, nella "red list" della Germania. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA